On Fri, 14 Dec 2001 17:28:50 +0100
"Mark AKA VèrB@L" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Qualche esperto di reti riesce a spiegarmi come configurare la
risoluzione
> dei nomi host sotto la 8.0 e una rete ethernet?
> Impostando il server DNS di rete risolvo i nomi di internet, ma non
quelli
> della LAN!
> resolv.conf ok rete ok dhcp ok!
> i ping agli ip arrivano e comunico con le altre macchine di rete...
> ma non risolve gli hostname!

Anche se non sono un esperto di reti posso dirti qualcosa.
Devi riempire il file /etc/hosts con "indirizzo IP ---> hostname" delle
macchine della LAN per creare il tuo "piccolo dns" per i nomi netbios.
Comunque non e' molto utile (oltre a poter pingare l' hostname invece
dell' IP) visto che se vuoi condividere qualcosa devi usare Samba, il
quale contiene anche il tool "nmblookup" che ti permette di risolvere i
nomi netbios.

Sebastiano

Rispondere a