> è possibile installare 2 versioni differenti di linux sullo stesso dis
co?
Certo ... io ne ho 3 ;-)

Puoi farlo tranquillamente, condividendo la partizione di swap e, se
vuoi anche la home.
Io personalmente ho questa configurazione:
hda (8 Gb): Win98 SE
hdb (40 Gb)- cinque partizioni: una per Mandrake 8.1, una per la home
di Mdk 8.1, una per la partizione di swap (condivisa), e le ultime due
per provare altre distro (attualmente RedHat 7.2 e SuSE 7.2).
Per evitare di dover mettere mano spesso al bootloader ho installato i
singoli bootloader delle distribuzioni sulle relative partizioni
lasciando gestire il boot iniziale da xosl (www.xosl.org) un ottimo
bootloader grafico opensource con licenza GPL che richiama e attiva il
lilo (o grub) del sistema scelto.

Ciao

Marco

Rispondere a