Ciao a tutti,
ieri sera ho tentato la mia prima ricompilazione del Kernel sul mio
MDK 8.1. Volevo fare in modo che il sistema vedesse il masterizzatore
come SCSI seguendo quanto citato sugli How-to per masterizzare.
Dunque ho lanciato da /usr/src/linux make menuconfig
ed ho modificato, stupidamente, solo le opzioni che mi servivano,
pensando che tutte le altre fossero già configurate in modo corretto.
Peccato di presunzione perchè poi ho realizzato che, siccome la
ricompilazione parte dai sorgenti, avrei dovuto settare tutte le
opzioni necessarie. Vabbè, ho reinstallato tutto. Mi chiedo xrò, se
non ci sia un modo per modificare solamente le opzioni necessarie,
partendo magari dal kernel già compilato e funzionante sul mio
sistema. Potete aiutarmi? Non esistono degli elenchi aggiornati con
spiegazioni chiare dei vari moduli presenti nel Kernel (2.4.8)? So
che in menuconfig e xconfig, esistono delle info, ma non sono troppo
esaustive. Almeno per me che sono niubbo...
Ah, dimenticavo, in xconfig, è possibile caricare le opzioni del
Kernel da un file di configurazione pre esistente. E' solo un sistema
di salvataggio dati (che so, se mentre imposto le funzioni del kernel
mi scappa la pipì... posso salvare e ricominciare? :-)) oppure posso
caricare da qui le opzioni del kernel funzionante? E se si, come?

Caspita, quanto ho scritto, scusate, sono logorroico anche quando
scrivo... Saluti e ringraziamenti a tutti.
Alessio.