Come ti hanno già scritto i CD audio non contengono un file system e
non vanno montati.
Ma credo il tuo problema sia un altro.
Prova ad inserire un CD audio e, da console (non in ambiente grafico)
lancia cdp (un cd player per interfaccia testuale).
Se ne ricevi un errore del tipo: "No such file or directory /dev/cdrom"
qui trovi la soluzione.
Devi semplicemente creare un link simbolico al device corrispondente al
cdrom nella directory /dev.
In pratica prima controlla nel file /etc/fstab a quale device
punta /mnt/cdrom (nel mio caso, ad esempio, è hdc).
A questo punto digita:
cd /dev
ln -s hdc cdrom

(sostituendo eventualmente hdc con il TUO device)

Buon ascolto

Ciao

Marco Forti

Rispondere a