Alle 09:43, lunedì 11 febbraio 2002, hai scritto:
> Ave lista,
> dopo la mia prima passeggiata in Internet con mezzi Linux, ho notato una
> differerenza rispetto ad Internet Explorer: con Konqueror o Mozilla le
> pagine visitate, una volta che il collegamento è chiuso, non sono più
> visibili, a differenza del browser Win, dove mi era possibile, quando ero
> collegato, saltare da una pagina all'altra, leggendomela poi
> tranquillamente quando ero scollegato. E' una limitazione dei browser
> Linux, o mi sono dimenticato di azionare qualcosa io?
> Attendendo con fiducia, distinti saluti, etc. etc..
> [...]

Mozzilla non l'ho mai utilizzato ma per quanto riguarda KingKonq ti è
sufficiente, una volta scollegato, spuntare l'opzione NAVIGAZIONE NON IN LINEA
che trovi nelle impostazioni del browser (impostazioni+configura Konq+proxy e
cache) oppure partendo dal menu K (configurazione+kde+navigazione web+proxy e
cache). Se usi spesso la modalità offline ti conviene anche aumentare il
limite della cache; in questo caso però avrai un browser tanto più..
pesante..quanto maggiore è la cache; prova con valori diversi e poi scegli
(io navigo con circa 10 mega di cache).
Naturalmente prima di andare online devi rispuntare TIENI LA CACHE
AGGIORNATA.
Per quanto riguardo l'uso di wget per scaricarti interi siti te lo consiglio
solo se hai una connessione ADSL.. altrimenti una volta lanciato il comando
fatti prima una doccia, poi un buon caffè, magari una sigaretta e poi spera
che il sito che stai scaricando non sia pieno di effetti speciali vari; se ti
va bene ti ci vogliono un paio di ore prima di finire il download. Comunque
il comando base da shell è:

$ wget -m <nomedelsito>

syd

Rispondere a