Locatelli Samuele wrote:

> Sono un newbie assoluto con linux, ed ho avuto problemi con l'installazione
> di una distribuzione Mandrake 8.1 trovata in allegato alla rivista Linux
> Magazine. Possiedo un notebook Mitac 722 PIII 800Mhz 128 Mb ram, in cui ho
> ritagliato 3 Gb x installare il tutto.
>
> Ho eseguito tutta l'installazioen da CD che sembra andare a buon fine, ma al
> riavvio il sistema si blocca dopo aver caricato i primi drivers: l'ultima
> riga normalmente è quella che riprta un 2.718 come versione di driver init
> (così a memoria).

> [...]

Non ricordo bene l'installer Mandrake però se non sei molto esperto l'unica cosa
da fare è cercare di installare
( se è possibile ) una versione più pulita possibile. No rete, no modem, no
audio, ecc... e vedere se puoi partire
con quella. Poi ricerchi in rete informazioni sul tuo laptop e vedi se bisogna
applicare delle pezze...

prova qui...

http://www.linux-on-laptops.com/

Se hai problemi il mio consiglio è tenerti la 7.2 fino alla prossima release...