--- lobax <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: > ok ha
un mdk8.0 immagino si siano già dei
> compilatori installati da default
> quali?
> uno in c c'è? c++ sotto unix(non bastonatemi)
> esiste?? come li trovo?
> java ho installato jdk 1.1.3 ma sembra non vada o
> non lo veda...????
> insomma che cosa posso avere come strumenti di
> programmazione ????
> ho effettuato un'installazione "sviluppatore"
> qualcuno mi fa un elenco e mi
> dice anche come mettere in opera i compilatori?
> ciao grazie

  Riposto a tutta la ml perche' mi sono accorto di
averti risposto privatamente... ops... :P

  Scusami ma devo essermi perso la tua mail
precedente... Comunque con Linux ci sono tutti i
compilatori che vuoi! Per il c/c++ c'e' gcc, che
sicuramente hai installato sul tuo sistema (prova a
lanciare "gcc" da linea di comando e "man gcc" per la
documentazione); c'e' anche "gdb", che e' il debugger
per il compilatore c. Tutto cio' funziona da linea di
comando, quindi basta eseguirli all'interno di una
shell; ci sono pero' una miriade di opzioni, e ti
consiglio di leggerti la pagina di manuale (man gcc)
e/o la documentazione che trovi su
http://www.gnu.org/software/gcc/gcc.html. Ci sono
anche degli IDE per xwindows, come kdevelop e kylix2
open edition (la versione per Linux di delphi!!).

  Per java so che c'e', ma non ti so dire di piu'
perche' non lo uso. Puoi dare un'occhiata al gestore
pacchetti di Mandrake: li' puoi fare delle ricerche e
vedere cosa hai installato e cosa puoi ancora
installare dal cd.

  Inoltre su "http://freshmeat.net/"; puoi trovare
tutto il software che esiste per linux, (compilatori
di ogni tipo ma non solo).

Ciao! Steo.

Guarda il nuovo video di Kylie Minogue!
http://it.docs.yahoo.com/kylie/