Emma e Gigi wrote:

> Salve a tutti.
> seduta "Windows", mi sia venuto in testa di fare la deframmentazione (lo so,
> lo so..... qualunque cosa si faccia..... rimane sempre Windows).
> Beh!! magari per Windows il risultato è stato buono.... ma Linux non parte
> più!!!! si impunta e si blocca il computer.

> E' possibile, utilizzando il disco di Mand 8.1, fare in modo di non perdere
> alcuni dati che mi interessano? Cioè, mi spiego meglio, si può fare in modo
> di salvare la configurazione precedente, o per meglio dire ripristinarla,

Incomincia a vedere cosa e` successo esattamente alle partizioni Linux.
Metti il CD di installazione, premi subito F1 ed entrerai in modalita`
rescue.
Lancia un mount senza opzioni per vedere cosa ha gia` montato
e poi monta le partizioni Linux non ancora montate.

Se e` tutto intatto, direi che ti basti reinstallare LILO che
probabilmente
e` stato "maltrattato" da qualche intervento del defrag su MBR.
Dai
chroot /directory/dove/hai/montato"/"
e poi "lilo" per reinstallare lilo su MBR

> P.S.: Non ho il disco di ripristino....... nel senso che l'ho smarrito!!!

Male. appena puoi fattene un altro con mkbootdisk. ;)

ciao, Andrea

Rispondere a