---------- Initial Header -----------

From    : [EMAIL PROTECTED]
To      : [EMAIL PROTECTED]
Cc      :
Date    : Mon, 25 Feb 2002 14:58:54 +0100
Subject : Re: [newbie-it] compilatori su mdk8.0

> ..Orgh! Dimmi subito come hai fatto, o meglio, il percorso che hai dat
o a
> Konqueror per rintracciare l'eseguibile Java.
> Ho provato a farlo anch'io ma, se per Mozilla è tutto a posto, con Kon
queror
> le applet non vengono caricate: appare solo la dicitura "caricamento a
pplet",
> poi più niente: Presumendo che tu, per Konqueror, abbia configurato il
 tutto
> da "configura Konqueror", puoi descrivermi i passi che hai effettuato?
> Grazie

> [...]
Premetto che io ho Mandrake 8.1.
Qui in ufficio non ho Linux ... vado a memoria:
prima di tutto ho cercato il file "java" che è il runtime con
find / -name java -print
ti verrà visualizzata almeno una riga che contiene la scritta:
/usr/....jre...1.4.0/java
A questo punto vai in Konqueror - configurazione.
Tra i vari gruppi di configurazione ce n'è uno che in una cartellina ha
l'etichetta "java".
In basso c'è un campo (text-field) nel quale hai la possibilità di
specificare il percorso del programma java e nel quale tu andrai ad
inserire il nome che "find" ti ha visualizzato.
Salvi le impostazione e riavvii Konqueror
e voilà ... le applet ora funzionano .... (almeno da me)

Ciao

Mario Lodi Rizzini
[EMAIL PROTECTED]
http://digilander.iol.it/mlodirizzini