Natalo wrote:

>Ciao Alessandro
>
>Anche io come te ho configurato uno dei miei Pc di casa come server (Rete con
>condivisione,Dns,telnet,ftp,ssh,smb,nfs,cups con due stampanti di cui una sotto
>printserver di rete)) e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
>Sono stato esagerato lo so, ma dovendo fare esperienza le sto' provando tutte
>per farmi la pelle e ti diro', avendo sulla partizione 2 Win2000 pure lui usato
>come server, le differenze si notano eccome!!!
>Mi scuso ma ho terminato ora ora i settaggi finali della Mandrake e la
>soddisfazione mi porta a divagare....

E' la prima volta che Mandrake si comporta cosė...

> [...]
>diretto,trovare la soluzione al tuo problema!! e divagare anche te..: -)  !!!
>Un piccolo consiglio...
>Durante il mio settaggio, la maggior parte della voci non le ho dovute
>cambiare,tranne quelle sottolineate che ritengo le fondamentali!!
>Spero di non averne dimenticata qualcuna, comunque per sicurezza ti consiglio
>di stamparti  Smb howto in italiano che hai sulla Mandrake!
>Se puoi resetta tutti i settaggi di Samba e riparti dall'inizio...solo cosi'
>sarai sicuro di modificare solo poche voci ma sicure!!

[Cut]

>        security = USER

[CUT]

Io qui ho messo SHARE per risolvere i problemi inerenti alle password,
ma pare che i collegamenti dai client winbased li preferisca se č
settato su user... o sbaglio?

[Ri-CUT]

>        printing = cups
>        print command = /usr/bin/lp -d%p -oraw %s; rm %s
>        lpq command = /usr/bin/lpstat -o%p
>        lprm command = /usr/bin/cancel %p-%j
>        lppause command =
>        lpresume command =
>        queuepause command = /usr/bin/disable %p
>        queueresume command = /usr/bin/enable %p

[Ri-CUT]

Qui ho due domande da farti:
1) In samba devo specificare il percorso usr/bin dei comandi di stampa o
basta "lp... ecc. ecc..."?
2) Qui hai messo CUPS e sotto alla stampante bsd... non capisco.

>[lp]
>        path = /tmp
>        printable = Yes
>        printing = bsd
>
>Nella configurazione di smb ho dovuto dare alla stampante il nome della coda
>altrimenti non mi stampava niente!!!

Misteri...

So solo una cosa. Devo aver sbagliato qualcosa nel reinstallare il
sistema. Se continua cosė mi sa che faccio prima a reinstallare il tutto
invece di stare qui ad ammazzarmi dietro ai file di configurazione..

Grazie mille ;)

(meno male che fra due giorni parto per la settimana bianca).

Un saluto.

Rispondere a