Ciao a tutti!
Eccovi i problemi della settimana...
Visto che in fase di avvio Linux mi dava due errori nel montaggio del
dispositivo USB (non trovava nulla nel percorso /proc/bus/usb, e
infatti non c'era nulla, ma vorrei tanto sapere chi ha ripulito il
contenuto di quella cartella!) ho reistallato tutto. Adesso mi trovo
con i seguenti problemi:

1) per montare la macchina fotografica ho bisogno dei seguenti moduli
(che prima avevo ed adesso non ho piu', ohibo'! :-( )
usbcore.o
uhci.o
usb-storage.o
scsi_mod.o
sd_mod.o
fat.o
vfat.o

Dove li trovo? In lib/modules non ci sono, se li devo installare, in
che pacchetto sono? Il pacchetto e' un rpm, vero?

2) per montere la macchina fotografica ho bisogno di un device SCSI
tipo sda1, ma nella directory \dev non c'e'. Come lo creo? Oppure se
lo creano i moduli di cui sopra una volta installati? (visto ceh
prima, quando avevo i moduli, c'era anche il device)

3) quando installo alcuni programmi, mettiamo da un semplice rpm, essi si
creano una cartella e dei file eseguibili. Ora, per lanciare il
programma, lancio l'eseguibile... ma non succede nulla. Questo e' un
po' lo stesso discorso che vi avevo chiesto la settimana scorsa, e che
avevo risolto solo in parte digitando ./nome del programma, pero'
cosi' mi parte la versione da terminale del programma in questione, e
non quella grafica...

4) ho un disco fisso con partizione nascosta, come la rendo visibile?

--
A presto,
 Arwan                          mailto:[EMAIL PROTECTED]

Rispondere a