Ho avuto lo stesso problema.
    La prima cosa che dovresti verificare è se hai il cavetto analogioco
audio che collega il lettore alla scheda audio o alla mother se hai
audio built-in. Linux normalmente non legge i cd audio tramite
l'interfaccia digitale.
    Oppure, sulla distribuzione 8.1 c'è xmms col suo plugin xmms-cdread
che legge i cd audio attraverso il cavo digitale. Il mio sistema aveva
installato automaticamente xmms ma ho dovuto richiedere in un secondo
tempo l'istallazione di xmms-cdread. Spero che sia utile.Paolo Brusasco.

Rispondere a