Ragazzi, durante una sessione di KDE con la 8.1 prima è sparito il desktop,
poi il pannello, poi si è bloccato il mouse... i tre tasti per spegnere non
funzionavano in nessun modo, allora ho spento tutto sperando che tutto si
riavviasse, invece all'avvio dopo la schermata di LILO  e dopo una certa
serie di messaggi soliti compare questo messaggio:

EXT2-fs : ide0 (3,7) : couldn't mount because of unsupported optional feature
(8000800).
Kernel panic: Unable to mount rootfs on 03:07.

che cosa posso fare?

Il dischetto di riavvio non parte

Magari qualcuno puo' dirmi che cosa è accaduto?
Non vi sono dati importanti nella home e quindi sto meditando una nuova
installazione, pero' prima mi piacerebbe sentire il vostro parere:  la
situazione è recuperabile?
Mi piacerebbe sapere cosa cavolo è accaduto.
Grazie per eventuali risposte.

Mauro
Ps. (aiuto, aiuto aiuto)!!!!!

Rispondere a