Nell'Evo medio, all'ora 23:49, venerd́ 5 aprile 2002, Voi, Notabile
Pollo, avete dipinto:
> Ho capito che per aggiungere directory dalla bash devo usare ad
> esempio "export PATH=/home/pollo/bin", ma come faccio a togliere
> delle directory? Inoltre, le directory che aggiungo manualmente devo
> riaggiungerle ad ogni riavvio della macchina o vengono salvate da
> qualche parte?

Aggiungo solo che se vuoi una configurazione particolare per un solo
utente (usando la bash) la modifica [di qualsiasi variabile di
ambiente, non solo $PATH] va inserita nel file '$HOME/.bash_profile'.
Se viceversa vuoi una modifica per tutti gli utenti va messa in
/etc/profile (meglio se in coda).

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK 8.3-cooker - 2.4.18 puro

Rispondere a