Domandona da un milione di euro!!!!!!!
Ho installato Linux (Mandrake 8.1) sul mio computer al quale ho collegata una Epson Stylus Scan 2000.
Orbene non sono riuscito a stampare nemmeno una riga!!!!
Non so se è colpa della stampante oppure il sistema non "vede" in modo appropriato le porte.
Sul computer ho due parallele (una integrata sulla matherboard e l'altra in uno slot PCI).
Windows me le vede come LPT1 (interrupt 7 0378-037F) e LPT2 (0278-027A) e la stampante nonchè scanner funge benissimo in entrambe le modalità!
Come posso verificare che le porte siano state installate bene e siano perfettamente funzionanti??? (diritti e proprietari inclusi)
Devo dire che il Printing How-TO non sia molto esaustivo sull'argomento!!!!!
Vorrei capire quali sono i files e le righe in quelli di configurazione che dovrei trovare sulla mia partizione Linux

Grazie
e...... speriamo di stampare prima o poi!!!!

Rispondere a