----Il 28 marzo in merito a Kernel panic mike mi ha
consigliato:
> [...]
>riavvia da cd
>al prompt blocca la schermata (credo con [tab], ma
>non uso mandrake da un pò, chi è più fresco di
>installazione potrà consigliarti meglio)
>
>potrai passare delle opzioni al boot
>
>digita
>
>'rescue'
>
>(probabilmente esisterà un'opzione safe o rescue da
>passare direttamente con la pressione di un tasto
>funzione F3 F4 ecc. in questo caso ti apparirà tutto
>sul menù o comunque potrai sempre richiamare l'help
>premendo F1 prima di ogni azione)
>
>l'avvio in modalità rescue consiste in >una
'installazione' in un disco virtuale (un ramdisk, >che
risiede interamente in RAM, che non scrive nulla >sul
tuo hard disk e che serve proprio per gestire >alcune
situazioni particolari)

>se tutto dovesse funzionare..
>:)
>ti apparirà una shell (minimale ma usabile)
>
>ora dovrai impartire alcuni comandi
>
>digita :
>
>#fdisk /dev/hda
>
>ti appare un prompt molto scarno, con l'indicazione
>di premere m per vedere il menù delle opzioni
>
>digita:
>
>verrà stampata a video la tua tabella delle
partizioni
>questo ti consente di capire dove è la tua partizione
>root
>(dovrebbe essere hda6..)
>
>se così fosse,
>esci da fdisk premendo il tasto
>
>ora potrai 'montare' il filesystem ...........

Ho seguito fin qui e la mia tabella delle partizioni
si presenta così:

Device     Boot Start    End   Blocks    Id    System
/dev/hda1   *    1      1018   8177053+   b
Win95FAT32
/dev/hda2        1019   1020   16065     83   Linux
/dev/hda3        1021   2498   11872035   5   Extended
/dev/hda5        1021   1530   4096543+   83   Linux
/dev/hda6    ?   237360 101836 1058887096+ 8f Unknown

Ho già trovato il problema?
Scusami ma sono proprio una principiante

Ti ringrazio per le tue istruzioni ed il tempo che mi
hai dedicato,
aspetto notizie

Loredana

Iscriviti al Club Nokia, è gratis!