Un bel di', a molte leghe di distanza, il nobile gigi pinna detto' al
suo fido scrivano codesta missiva:
> come molti avranno notato nella tastiera italiana mancano diversi
> caratteri... ora per alcuni programmi servono alcuni caratteri tra
> cui questo: ' (ho dovuto mettere il layout americano per farlo!) ora
> qualcuno mi sa dire come fare tale simbolo dato che da programmi come
> kwrite non mi permette di accedere attraverso il relativo codice
> ASCII (il 96)?

??? c'e' qualcosa che non va ...
la tastiera italiana dovrebbe riuscire benissimo a visualizzare sia
l'apostrofo ('), che e' quello sotto il punto interrogativo, sia
l'accento (`) che si ottiene con AltGr e l'apostrofo. Qual e' il
problema? Casomai hai provato a incollarlo dalla mappa caratteri?

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK 8.3-cooker - 2.4.18-ac3
Netiquette? .. Uhmm ... chi era costei??

Rispondere a