Scrive IVO:

(Tuesday, May 14, 2002, ore 8:39:15 AM, a proposito di [newbie-it] Fotocamera digitale
e Mandrake 8.2)

IS> Sul manuale "Guida all'installazione e manuale dell'utente" di Mandrake Linux 8.2
si legge (a pag. 180... che pignolo...!) che il programma GTKam ed il relativo plugin
per Gimp vedono con estrema
IS> facilità le fotocamere digitali. Ebbene, la mia Olympus C-420L malgrado sia
presente nell'elenco dei modelli _riconosciuti_ sembra non volerne sapere di
funzioanre. La stessa cosa accade con
IS> GPhoto, il modello è fra quelli riconosciuti ma poi la macchina sembra non essere
vista.

Non ti preoccupare: anche per la mia digitale (non una Olympus,
comunque) il problema e' stato simile. Tra l'altro ero quasi disperata
perche' in Win$ l'apertura dei programmi per scaricare le foto mi
mandava in crash il sistema... e avevo la scheda della digitale quasi
piena!
Ho risolto montando la macchina come se fosse un disco fisso,
con mdprobe (o qualcosa del genere) e modificando fstab. Se ti sai
muovere meglio di me in MDK prova, altrimenti lasciami un po' di tempo
che cerco le indicazioni precise. Fammi sapere.

--
Arwan                            mailto:[EMAIL PROTECTED]

"There's so many different worlds
 So many different suns
 And we have just one world
 But we live in different ones."