-----Messaggio originale-----
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED]]Per conto di Andrea Celli
Inviato: venerdì 24 maggio 2002 12.33
A: [EMAIL PROTECTED]
Oggetto: Re: [newbie-it] Fwd: file .awd

On Fri, 24 May 2002 08:25:41 +0200
ku68 <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao, un amico mi ha inviato alcuni file, presumo scannerizzati, con
> estensione .awd.
> Se provo ad aprirli si avvia openoffice writer ma senza riuscire a
> visualizzare nulla tant'è che dopo pochi secondi si spegne.
> Ho provato altri programmi ma senza trovare quello giusto.
> Qualcuno ha qualche consiglio su come visualizzarli?

Procedura generale:

per prima cosa lancia
$ file nome-tuo-file.awd
per vedere se ti riconosce in che razza di formato è scritto.

Poi, vai su freshmeat.net, metti come chiave di ricerca il nome  del
formato e vedi se ti dà qualche pacchetto in grado di leggerlo.

Comunque, nel caso specifico, visto che ti aspetti un file grafico,
prova con i vari gimp, gqview, xnview, ...

ciao, andrea

Rispondere a