Ciao a tutta la lista,
mi sono iscritto per segnalare un problema che mi pare grave. Mi è sucesso diverse
volte (più della metà) che, utilizzando il file manager di KDE 2.2, il computer mi si
bloccasse completamente copiando un file dalla mia HOME al Floppy. Una volta sola,
invece, copiando un file da CD ad HardDisk, il cd veniva letto a fatica poi si è
bloccato.

Ecco i passi che compio per riprodurre il problema:
- accendo il PC e mi loggo (kdm), attendo che KDE finisca di caricare
- inserisco un floppy e clicco sull'icona che ho sul Desktop, mi si apre Konqueror che
mi mostra il contenuto del floppy
- apro anche la mia home directory e clicco col dx su un file a caso, scelgo "Copia"
dal menu
- clicco col dx nella finestra del floppy e scelgo "Incolla" dal menu
- si apre la finestra di copia in corso e prima ancora che la barra mostri un
avanzamento il sistema si congela:
        # il puntatore non si muove
        # CTRL-ALT-BackSpace, CTRL-ALT-CANC e CTRL-ALT-F? non sbloccano la situazione
        # i led del floppy e del disco sono spenti
- quindi resetto via hardware
- controllando sul floppy il file c'è ma è di 0 Kb
- se da xterm utilizzo cp il problema non si presenta

Dati sistema:
Mabndrake 8.2 Download Edition 3CD (Linux & C)
kdebase 1:2.2.2-93mdk
kdelibs 30000000:2.2.2-48mdk
kernel 2.4.18.6mdk (supermount abilitato)

Hardware:
ECS K7S5A, Duron, 256MB SDRAM, HD Samsung UDMA100

Serve altro?

ho fatto due volte l'installazione e il problema si è ripetuto. Nei log non ho notato
nessun messaggio...
Sapete la causa del problema? Non so che fare!

Rispondere a