Arwan wrote:

>Ciao !
>
>  Qualcuno mi sa dire come si impostano piu' account su evolution? Ho
>  creato i primi due, pero' del secondo non riesco a dare la password
>  per scaricare le mail, e, ovviamente, quando faccio invia/ricevi va
>  in errore. Trovo la casellina con "ricorda la password" ma non
>  quella dove inserirla... :-(

Premetto che ho solo provato evolution e che preferisco mozilla che è
completo, il migliore in assoluto (almeno per me).
Comunque se hai più indirizzi di posta elettronica hai due possibilità:
Se ti colleghi sempre con lo stesso provider quando inserisci la
configurazione del server SMTP metti sempre la stessa del provider che
usi  mentre il pop deve essere quello di ogni rispettivo provider;
-Se invece usi alternativamente diversi account per la connessione
magari perchè quello che normalmente utilizzi
è congestionato, allora devi mettere tutti i rispettivi SMTP e settare
predefinito su quello con il quale occasionalmente ti stai connettendo,
il sistema è lo stesso come outlook express della microsoft per esempio.
Per la password in fase di creazione di un nuovo account o modifica
account  basta spuntare "ricorda la password" e questa non ti verrà
richiesta, altrimenti si. Poi c'è da fare alcune prove per verificare il
perfetto funzionamento mandandoti una automail per ogni account che
possiedi.

>  Altra cosa: come gestisce evolution piu' account? Ogni account ha il
>  suo "blocco" di cartelle invio/inviata/arrivo/cestino etc (come fa
>  the bat, per esempio), oppure sono uniche per tutti e devo impostare i filtri
>  per separare quello ceh arriva/parte con un account da cio' che
>  parte/arriva con gli altri?
>
>--
>A presto,
> Arwan                          mailto:[EMAIL PROTECTED]

Qui non so darti una spiegazione precisa. Mi ricordo solo che i messaggi
li metteva tutti insieme in un unica posta ricevuta ma penso che li
possa mettere anche separati  perchè se guardi la tua directory di
evolution vi sono delle chace per ogni pop-account, mi ricordo però che
le mie erano vuote nonostante avevo ricevuto alcune mail. C'è da fare
alcune prove al riguardo. Forse qualcun altro potra dirti di più su questo.

Ciao da Giuseppe.

Rispondere a