In un altro luogo e in un altro tempo, Benedetto Santarella esclamo':
> impossibile aprire dev/sequencer,
>
> sono andatonella directory dev ed ho notato che no esiste il
> file sequencer, ora vi chiedo, dove posso reperirlo??? O
> lo posso editare io, e se si cosa ci devo scrivere?????

- Controlli di aver installato i sorgenti del kernel (in /usr/src),
altrimenti li install.
- Vai nella directory /usr/src/_directory-sorgenti_/Documentation
- leggi il file devices.txt in cui e' contenuto l'elenco dei dispositivi
creabili, e trovi il dispositivo in questione, memorizzando il tipo, il
numero major e il numero minor.
- nella directory /dev crei il dispositivo usando il comando 'mknod' e
leggendo il man per sapere la sintassi.

Usando i driver alsa si fa carico della creazione dei dispositivi audio
uno script apposito del pacchetto relativo.
Salut, Lk

Rispondere a