Alle 20:16, lunedì 8 luglio 2002, hai scritto:
> Ciao a tutta la ml!
> Ieri mi sono scaricato dal sito
> http://cambuca.ldhs.cetuc.puc-rio.br/~jcm/skyblade/ la versione 0.9.12 di
> Xine sotto forma di rpm per mandrake. Il programma funziona benissimo (con
> una qualità video veramente eccezzionale) solo che non riesco ad utilizzare
> i driver alsa. Al momento dell'installazione dei vari rpm mi è stata
> segnalata la mancanza della libreria libasound.so.2 che ho prontamente
> scaricato da rpmfind.net ed installata. L'installazione della libreria è
> andata bene, infatti non mi ha dato nessun errore. Al momento ho anche
> [...]
Ciao, per prima cosa sarebbe interessante sapere se usi alsa come sistema
sonoro della dua linux Box, e quale versione usi (05 o 09?). Spulciando nella
versione di xine fornita di corredo con mdk8.2 ho notato che esiste un plugin
apposito di xine che supporta alsa :
/usr/lib/xine/plugins/xineplug_ao_out_alsa05.so
Infatti avendo configurato alsa (05 fornita a corredo della suddetta
distribuzione) e digitando da shell #xine -A alsa05
dico al xine di usare il plugin suddetto alsa05. Se tu hai installato la
versione 09 di alsa, allora credo tu debba cercare un plugin :
xineplug_ao_out_alsa09.so in rete, o provare a vedere se comunque quello
fornito con xine funziona anche con la 09. O meglio ancora cercare un rpm
della versione di xine che hai scaricato che lo contiene.

Ciao Nicola
--
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi,
ma mai nessuna di esse potra' porne uno.

Rispondere a