> ciao, innanzitutto scusa se rispondo con quasi una settimana di ritardo...

Grazie mille mi hai salvato! Mi stavo incasinando a far funzionare
l'orcad correttamente con wine (missione impossibile)
> per linux, trovi un programma che si chiama "eagle", è free e c'è anche per
> windows. Oltre ad una enorme library di componenti, può essere usato come
> front end per "pspice".
>
> Sinceramente non mi sento di fare un paragone tra questi programmi ed orcad...
> volevo solo segnalarti questa possibilità e mi farebbe piacere sapere che
> cosa ne pensi.
Per essere un programma freeware non è assolutamente malvagio!
La grafica nn è molto sviluppata ma nemmeno da buttar via!
Peccato però della limitazione ad una sola pagina per lo schema
elettrico e la possibilità di creare solo il top e il bottom dello
stampato.
Le librerie sono veramente ben fornite e aggiornate (rispetto a orcad
7.2) mi ha fatto veramente piacere trovare anche alcuni micro (nn
nuovissimi ma utili).
Mi piace il generatore dei file gerber e di excellon così elimino anche
il cad per la fresa (la quale però rimane incompatibile con linux).
Cmq il problema della simulazione rimane ma mi accontenterò di questi
traguardi!

Ciao e ti ringrazio ancora
Martina

Rispondere a