Il 16/07/02 alle 17:56, Mr fabrizio borbotto':
> Poi copia il file tar ball nella posizione /usr/local con il comando cp
> /mnt/cdrom/posizione del pacchetto /usr/local
> spostati sul ramo con cd /usr/local e lancia il comando tar xvzf
> nome_pacchetto

 Un piccolo appunto: forse converrebbe scompattare il .tar.gz in una
directory apposita (p.es. $HOME/src, in cui per ipotesi metterai tutti i
sorgenti che vuoi compilare), io la /usr/local la lascerei ai soli
programmi gia' compilati (quindi gli eseguibili e i dati di questi), per
non far confusione e razionalizzare lo spazio su disco.

> Adesso vedrai una directory nuova con il nome Abiword-xxxx entra dentro
> tale directory con il comando cd
> Lancia il comando ---> ./configure && make && make install

 Questi comandi in linea di massima sono giustissimi, pero' e' bene
sempre avere la bella abitudine di leggere i file acclusi contenenti le
istruzioni (di soliti INSTALL e/o README), perche' per talune tipologie
di sorgenti (tutto dipende dalle scelte del programmatore) non e'
necessariamente vero.

--
L.U. #210970 L.M. #98222 S.U. #12583 - K 2.4.18-puro [Slackware 8.1]

Rispondere a