On Sunday 03 November 2002 8:09 pm, fulvio wrote about [newbie-it]
installazione pacchetto gtk+-2.0.2:
> Cerco di installare il pacchetto in oggetto ma con ./configure alla fine
> ottengo:
>
> checking for X11/Xft/XftFreetype.h... no
> configure: error: pangoxft Pango backend found, but Xft not found

mh, prova a guardare nel configure quale sia la dir di default
che cerca per gli include, potrebbe essere diversa.

Confusamente cerco di spiegarmi:

l'errore dice checking for X11/Xft/XftFreetype.h... no

tu presumi che il suffisso prima della dir degli include sia
/usr/X11R6/include/
e infatti hai il file in
/usr/X11R6/include/X11/Xft/XftFreetype.h
come ha la mandrake.

ma forse il configure li cerca da un'altra parte.

Oppure, e' l'unica cosa che mi viene in mente, hai una versione
delle XftFreetype che non va bene.
Ma sono solo supposizioni.

bye

--
Devil Inside Experiment - C'era un bambino che odiava la polizia
http://www.acidlife.com/mayhem/freefred/

Rispondere a