>  workgroup = MSHOME
>  netbios name = LINUXBOX

se i nomi sono maiuscoli, controlla bene di scriverli allo
stesso modo in hosts e in fase di mount

I nomi  sono ok!

se fai ping <LINUXBOX> da win$ cosa ottieni?
nn lo pingo!

ma c'e' di +: in questi giorni ho continuato a fare prove su prove e ho anche
reinstallato varie volte il SO provando vari livelli di sicurezza e alla fine di
tutto ecco che cosa ho scoperto:

1 il livello di sicurezza nn influisce su questo problema.
2 se provo a cambiare il livello di sicurezza da centro di controllo di mdk il
sistema si blocca e nn permette + di tornare al menu' di configurazione
[Sicurezza] del centro di controllo.
3 in un solo modo la condivisione e samba funzionano e cioe' andando, sempre col
centro di controllo alla configurazione del firewall e aggiungendo manualmente
le porte137/tcp e 139/tcp alla voce [avanzate] e sempre qui ho potuto notare che
la condivisione dell'accesso a internet (adsl speedtouch usb che x altro
funziona) ha modificato l'abilitazione di tutti i servizi da me impostata in
fase di installazione, in cosa di preciso nn lo so ma la casellina [abilita
tutti] nn e' + spuntata.... bene, dopo avere abilitato appunto le suddette porte
137 e 139 e anche 10000 (webmin), riavvio la macchina e: MIRACOLO! funziona
samba ma MERDA! nn mi condivide + la connessione a internet.

Inutile precisare che se riabilito la condivisione della connessione al primo
samba restart dalle macchine wins nn navigo + in Tux... anche se lo vedo >(

MI SA CHE BUTTO LA MDK, CHE ADESSO MI HA PROPRIO ROTTO I COGLIONI, E MI METTO A
STUDIARE SERIAMENTE LA RED HAT CHE E' UN BEL PO' + STABILE.

+ vado avanti con linux e + mi sembra di nn capirci un cazzo! :((

Rispondere a