On Mon, 4 Nov 2002 17:51:30 +0100
giamgax <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Buona giornata alla lista.
>
> Ho installato la 9 su di un nuovo hd (hdb). Ho voluto mantenere la 8.2 sull'altro hd
>(hdb3, 5, swap) in comproprietà con win$ .

Ci sono troppi "b" :-)
Per fissare le idee mi riferisco a hda=disco-vecchio e hdb=disco-nuovo

> Sul  Lilo ho aggiunto la possibilità di accedere a hdb3, e qui cominciano i problemi.
> 1. Lilo mi propone solo l'immagine del kernel nuovo -> la 8.2 va ma senza parecchi
>servizi (audio, supporto fat ecc.)
> 2. Come posso fare per accedere alle partizioni della vecchia versione dalla nuova?

Credo si possa fare tutto graficamente da mcc.

Comunque per vedere le altre partizioni, a mano, occorre:

- creare in mndk-9 una directory per ogni partizione da montare, ad es /mnt/home82 per
hda5
- aggiungere in /etc/fstab una riga per ogni partizione, ad es.
  /dev/hda5               /mnt/home82                       ext2    defaults        1 1
- lanciare mount -a

Mentre, per sistemare lilo, occorre:

a questo punto puoi usare mcc o
- aprire /etc/lilo.conf e controllare che l'immagine del kernel da cui viene
  lanciata la 8.2 abbia l'indirizzo completo: NON devovono esserci "/boot/..."
  ma solo "/mnt/root82/boot/..."
- chiudere /etc/lilo.conf e lanciare "lilo" per trascrivere le modifiche su MBR

ciao, Andrea

Rispondere a