> ulp... mi manca... e' per fare le copie al volo?

DOVREBBE ESSERE POSSIBILE CON L' OPZIONE COPY, SE NON HO CAPITO MALE
SUGLI APPUNTI DI INFORMATICA LIBERA ( ANCHE SE VIENE SCONSIGLIATA ), MA
IO CI PROVERO COMUNQUE,

> Per fare l'ėmmagine iso uso (he, he, col giochino di parole...)
>
> mkisofs -o cdprova.iso -J -r dir
>
> -
J, se non ricordo male, e' per dare l'impostazione Joliet, cioe' quella
che
> hanno i CD sotto Win$
>
> dove dir e' la directori coi dati che si vogliono masterizzare.
> Per farti un'idea del risultato monta l'iimagine:
>
> muont -o ro,loop=/dev/loop0 cdprova.iso /mnt/test
>
> Poi per masterizzare:
>
> cdrecord -v -eject -dev=0,1,0  -speed=2 cdprova.iso
>
> dove 0,1,0 e' il risultato dello scanbus per il masterizzatore.

MI..... CI SONO RIUSCITO, BELLA STORIA QUESTO LOOP DEVICE NON LO
CONOSCEVO, GRAZIE ARWAN

>..........volo devo emulare scsi anche il
>
> Devi modificare una riga di lilo.conf,
>
> append="devfs=mount hdb=ide-scsi hdc=ide-scsi"
>
> dove hdb e hdc sono i due device "incriminati"

 in che cosa varia la sintassi dei comandi tra un cd audio o dati?

OK FATTO

ED ORA VENIAMO AI SUGGERIMENTI DI FABIO MANUNZA

>Io usavo
cdrdao read-cd --read-raw --datafile nomefile.bin --device bus,id,lun
--driver generic--mmc-raw nomefile.toc
>Questo mi creavea nella directory in cui avevo lanciato il comando un
file
bin ed uno toc che poi provvedevo a bruciare con
cdrdao write --eject --speed numero --device bus,id,lun --driver
generic-mmc
nomefile.toc

HO PROVATO A CON QUESTI COMANDI:
#cdrdao read-cd --datafile filediprova.bin device 0,1,0 --driver
generic-mmc filediprovatoc

DOVE 0,1,0 E' IL MIO LETTORE CD EMULATO SCSI ( GRAZIE ARWAN )

#cdrdao write --eject --speed 2 --device 0,0,0 --driver generic-mmc
filediprova.toc

IL CD E' STATO CREATO CON TUTTE LE TRACCE  ( ALMENO QUESTA VOLTA LO HA
FATTO GRAZIE FABIO ),MA PROVANDO AD ASCOLTARLO SIA CON UN LETTORE CD DI
UNO STEREO CHE CON QUALSIASI MASTERIZZATORE O LETTORE CD DI UN PC, LE
TRACCE SONO VUOTE,

***PERCHE' CIO' ???? ****

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

DARIO MIRETTI