Alle 17:07, lunedì 11 novembre 2002, Emiliano La Licata ha scritto:

> fin qui tutto a posto...

> Scusa l'ignoranza,  potresti per favore soffermarti di più su questo punto
> perché davvero non lo comprendo....
> Grazie tante

Cosa che non ho detto nel post precedente è che nei cd trovate anche la
documentazione di shorewall, che non viene però installata di default, credo
perchè questo è un vero firewall a tenuta stagna ( non si entra - non si
esce, ha-ha...vabbè); tornando a bomba, se apri il file in questione, vedrai
che sono riportati vari esempi di collegamenti ad interfacce; l'ultimo è
quello più comune per un computer da casa connesso ad internet attraverso un
modem accessibile da ppp0; io ho consigliato di decommentare quella linea
(togliere #) per rendere le cose più spedite. Per il resto _dovrebbe_ essere
tutto a posto; non essendo infatti un esperto di firewall non vorrei che 'sto
configuratore creasse una imprendibile casamatta con la porta aperta:
consiglio a questo punto di analizzare direttamente l'output di iptables riga
per riga, sottoponendolo semmai ad un esperto di sicurezza.
Vale.

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##