---------- Initial Header -----------

From    : [EMAIL PROTECTED]
To      : <[EMAIL PROTECTED]>
Cc      :
Date    : Thu, 14 Nov 2002 17:06:51 +0100
Subject : [newbie-it] piccolo problema di un inesperto

> Salve e' la prima volta che vi scrivo,purtroppo ancore da win,
>
> ho installato mandrake9 tutto ok, solo che ho modificato la risoluzione del
> vidio ed ora se parto con linux il vidio va in stenbay
> come fare per ripristinare la risoluzione corretta?
> diciamo  partire in modalita provvisoria?
>
> non riesco ad arrivare proprio alla login.
> ho messo la stessa risoluzione che uso in win ma non la supporta come mai la
> scheda video l' ha riconosciuta correttamente  durante l'installazione.
>
> in oltre la partenza con linux e' molto lenta e dopo la login (quando
> [...]

Provo a risponderti, anche se non sono molto esperto; il tuo problema mi
si č presentato anche a me.
1) Vai in una sessione NON grafica con CTRL+ALT+F1 ed a questo punto
dovrebbe comparirti la console con la richiesta del login.
2) Entra come "root"
3) Esegui il comando "xf86config"
4) Una volta completata la configurazione, fai ripartire X andando nella
sessione grafica (CTRL+ALT+F7 o ALT+F7) e premi CTRL+ALT+BackSpace

Saluti

Mario Lodi Rizzini
[EMAIL PROTECTED]
http://digilander.libero.it/mlodirizzini