Salve a tutti,

 ho scaricato un file zippato da internet,
lo decompattato nella directory tmp, ad un cero punto
ho cercato di cancellarlo, ma Linux, mi ha detto che
l'accesso e' negato,  ho pensato "Non ho i permessi giusti"
faccio un semplice ls -l, e mi accorgo che ho i seguenti permessi

-rw-rw-rw-

il propietario, sono io e il gruppo e' il mio!!!!

PERCHE' NON POSSO CANCELLARE UN MIO FILE?????

logandomi da root, l'ho cancellato senza problemi!!!!
--
      \ | /
    (@ @)