On Thu, 5 Dec 2002 11:56:07 +0100
tom <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Salve a tutti
> devo mettere un altro pinguino nel hd.......
> descrivo un po la situazione....ho 2 hd uno da 5G che è totalmente dedicato
> alla mdk e un altro hd da 30G in cui voglio mettere un altro
> pinguino....giusto per vedere che danni riesco a fare :)
> ok...la domanda è questa:
> posso utilizzare la partizione swap della mdk per entrambe le distro?

senz'altro! avviene (quasi) automaticamente.
Attento, però a non fare installazioni troppo automatiche.
Gli installatori di quasi tutte le distro che conosco, messi in automatico,
piallano tutte le partizioni non-win  che trovano.
A me è successo con una RH bacata, che è passata da "espert" a "automatico"
senza preavviso :-(((

> in poche parole,al momento dell'installazione dovrò indicare il mount della
> swap in un altro hd....questo è possibile?
> tenete presente che sto cercando di installare una slack.

Questo è motivo di conforto. :-)
La slack non ha automatismi "pericolosi".

Se vuoi mettere in comune anche l'eventuale partizione /home,
stai attento che il sistema individua gli utenti dall'ID, non dal nome.
Quindi, se l'utente pippo ha UID 501 in Mandrake e 505 in Slack,
non potrà toccare da Slack i file creati sotto Mandrake e viceversa.

Annotati gli ID di Mandrake e, quando crei gli utenti Slack, dagli
gli stessi ID.

ciao, Andrea

Rispondere a