> Ciao!
> volevo sapere se esiste un pacchetto migliore di altri come compatibilita
> verso l'office di Microsoft in Linux Mandrake 8.1. Ricordo di avere sentito
> parlare di StarOffice... nella mia distribuzione sono inseriti vari editor
> di testo ed alcuni fogli di calcolo ma non saprei quale sia il piu adatto.
> Ce n'è uno? :) Grazie,
> Enrico

Mi sento di spezzare una lancia a favore di Open Office, con il quale mi
trovo molto bene (sicuramente meglio che con Office). Per le macro, non credo
che esista una soluzione: servirebbe un compilatore di Visual Basic sotto
Linux integrato nel pacchetto. Per i documenti in generale la compatibilità è
buona, a meno che un testo non contenga tante immagini con formattazioni
particolari (come figure ruotate) oppure oggetti speciali come equazioni, che
vanno riscritte daccapo (sob). Anche i fogli elettronici con i relativi
grafici vengono "tradotti" piuttosto bene. In realtà una ritoccatina finale
occorre quasi sempre.
Ciao
   Giorgio

Rispondere a