Alle 17:02, sabato 7 dicembre 2002, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> Vorrei applicare la patch 2.4.20 al kernel ma nella directory /usr/src
> non ho nessun link al kernel come si fa a crearlo?

Se non hai i sorgenti del kernel in /usr/src vanno messi: o scompatti un
file che trovi p.es. su ftp.it.kernel.org (con un nome del tipo
linux-2.4.xx.tar.bz2), oppure installi il pacchetto kernel-source-2.4.xx
(e verifichi che sia installato kernel-headers-2.4.xx, che e'
interdipendente rispetto al primo), che dovresti trovare nei CD.

La differenza e' che il primo e' un kernel liscio (senza patch/modifiche
personalizzate/assestamenti da parte degli sviluppatori MDK), il secondo
e' un kernel non liscio che ha, appunto, quelle personalizzazioni.

> e quali sono i comando per apllicare la patch?

La patch che hai sara' quasi sicuramente compressa (es. patch-2.4.20.bz2).
Se e' cosi' bisogna scompattarla p.es. con bunzip2; poi:
* leggi le primissime righe del file e verifica l'esistenza della
directory a cui si riferisce e crea come simbolico il nome della
directory che serve [altrimenti non avra' effetto, non trovando l'oggetto
a cui si deve applicare]: es. se serve la directory 'linux.vanilla',
bisognera' crearla come link simbolico a 'linux' o 'linux-2.4.19';
* vai nella directory immediatamente superiore a quella a cui andra'
applicata la patch e dai "patch -p0 < _nome-della-patch_" ;

> ho una mdk9 con kernel 2.4.19

Attenzione, perche' se utilizzi i sorgenti del kernel personalizzati, e'
molto probabile che la patch che vuoi applicare _non_ funzioni o
addirittura _non_ possa essere applicata.

P.S. Senza volermi fare gli affari tuoi, hai ragioni particolari per voler
installare la patch di passaggio dal 2.4.19 al 2.4.20?
P.S.bis. Per la cronaca ricordo che il 2.4.20 ha un piccolo bug che, in
determinate situazioni (improbabili e remote, ma astrattamente
verificabili: il montaggio con una determinata opzione), puo' corrompere
un filesystem ext3.

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt+arrrgghh
LU #210970 LM #98222 SU #12583

Rispondere a