On Thu, 12 Dec 2002 11:41:53 +0100
"Rocco Geol. Gibilras" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Salve a tutta la ML,
>
> sono, credo, uno degli ultimi approdati alle <<LUG ML>> a causa della FORTE volontà
>di utilizzare Linux, in questo caso la vers. Mandrake 9.0, acquistata allo SMAU di
>Catania.
>
> Ho però un dubbio più che un problema, prima di installarla sul mio pc però cerco di
>informarmi quali sono i primissimi passi da compiere, considerando che ho una Sk
>madre della GIGABYTE la 7VRXP con controller RAID PROMISE PDC20276 che gestisce due
>hard disk Maxtor settati in modalità Stripping.

Premetto che di hardware non ne capisco nulla: non so nemmeno cosa significhi
"modalità Stripping". :-((

Comunque, io ho una scheda Asus con controller promise.
Mandrake si è installato senza fare una piega. :-)
Unico partcolare, il disco fisso è /dev/hde e non il classico /dev/hda.
l fatto che ti abbiano indicato delle patch per distribuzioni vecchie, farebbe
pensare che in quelle più recenti sia incso il supporto per il tuo hw.

A questo punto, prova ad installare: se non riesce a gestire il disco
l'intallazione abortisce subito.
Altrimenti, prova a cercare "linux PROMISE PDC20276" su groups.google.com.
Se qualcuno ha avuto problemi con il tuo controller, ne è stato sicuramente
discusso su qualche NG. Magari in giapponese o ungherese :-)

ciao,  Andrea

Rispondere a