On Fri, 13 Dec 2002 14:35:08 +0100
"Gaetano Del Vecchio" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> ho fatto esattamente come hai detto ma dopo aver lanciato:
> "rpm -i man-pages-it-0.3.0-18mdk.noarch.rpm"
> ricevo un:
> "man>=1.5j-8mdk is nedded by man-pages-it-0.3.0-18mdk"
> in inglese l'ho pure capito cosa dice ma praticamente no,
> sono ancora un neofita di linux, che devo fare?
>
> ciao e grazie ancora

Azz.. ci vuole una versione più aggiornata del programma man.

Puoi provare a prendere dallo stesso sito anche l'rpm di man.
Quasi sicuramente  ti chiederà anche l'aggiornamento di
groff e groff-for-man (il programma che visualizza le pagine man),
Se si ferma lì va bene.
Se vuol farti aggiornare tutta la distro, vedi tu.

Altrimenti, non hai più i CD della tua versione?
Se li hai, installa l'analogo pacchetto "vecchio".
Poi, con mc o ark apri il nuovo rpm e ne estrai le nuove man in una directory,
rispettando la struttura di suddivisione in sottodirectory.

Poi, fai un diff tra la directory /usr/man e quella nuova.
A questo punto, metti al loro posto i manuali nuovi o aggiornati.

ciao, Andrea

Rispondere a