Alle 18:02, sabato 14 dicembre 2002, Stefano Sebastiani ha scritto:
> seguendo il mixcro howto masterizzare..., ho modificato lilo,
> rilanciato, lanciato il insmode (e provato anche il modprobe) sempre
> come detto nel mhm, modificato il modules.conf come indicato in
> CD-Writing-HOWTO.
> Ordunque non ho nessun device scsi in dev, oviamente scd0 e scd1 non
> esistono (sarebbero dei SL a file contenuti in /dev/scsi/) e questa
> directori č vuotą!!!

Prima cosa da fare e' togliere di mezzo _definitivamente_ il solito
scassa@#$£% di devfs (inutile orpello di sedicente auto-configurazione
che pero' da solo non configura una beneamata mazza, e che insistono a
riproporre come magica risoluzione di ogni problema relativo ai
dispositivi ... tsk tsk):
1) metti in lilo.conf, all'interno di un append
devfs=nomount
2) disattivi il servizio devfsd (come disattiveresti ogni altro servizio o
demone);
3) al posto di 1), ma piu' complesso, ricompili il kernel disattivando la
voce relativa al device f.s.

Crei fisicamente il dispositivo /dev/sr0 o /dev/scd0 (e, se ne hai due da
emulare, anche il ...1) con il comando:
mknod nome tipo major minor
dove il 'nome' e' il nome del dispositivo; il 'tipo', il 'major' e il
'minor' li trovi nel file /usr/src/linux/Documentation/devices.txt
(presupponendo l'avvenuta installazione dei sorgenti del kernel)

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt
LU #210970 LM #98222 SU #12583

Rispondere a