come non detto! trovate due risposte...

da parte di Mike:
--per la condivisione della connessione, userai invece
iptables

--se non dovessi trovare documentazione, posso
mandarti uno script base, che adatterai come vuoi

da parte di Lukenshiro:
--nonche', per la condivisione internet, un recente
post di altra lista che
puo' forse essere illuminante:
http://archive.oltrelinux.com/archive/html//linux/2002-12/msg00804.html
(se invece il laptop 'collegando' e' un *dows, presumo
si tratti
essenzialmente di configurare all'interno di quel
sistema la scheda di
rete e di impostare il gateway verso il pc linux che
funge da router
software)

ciao,
M.