On Sun, 22 Dec 2002, Pollo wrote:

> Se abilito il server aRts di KDE non posso più accedere al dispositivo
> /dev/dsp utilizzato da molte applicazioni quali mpg123.
> Risultato non riesco a riprodurre mp3 da linea di comando.
> Esiste un modo per rendere accessibile il dispositivo /dev/dsp anche
> quando aRts è in esecuzione? Si può aggirare il problema?

artsd e' stato strutturato per permettere l'accesso simultaneo al
dispositivo sonoro da parte di piu' programmi, il problema e' che alcuni
sono gelosi e non funzionano se non hanno il dispositivo tutto per loro
;)

Be', potresti "spegnere" il server sonoro ("killall artsd") per il
tempo che basta per far girare quei programmi "schizzinosi" che ti
servono. Una volta terminato il lavoro lo riavvii ("artsd &")

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt+lowlat+pktwrt
LU #210970 LM #98222 SU #12583

Rispondere a