Alle 20:35, lunedì 23 dicembre 2002, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> Ciao a tutta la lista,
>
> dopo vari tentennamenti mi sono deciso a passare alla MDK9.0,
> tutto funziona abbastanza bene ma ho avuto problemi con l'utilizzo
> del Cd-rom e masterizzatore che a quanto pare non funzionano correttamente.
>
> Ho provato a smanettare un po' con /etc/fstab e /etc/mtab, ma non sono
> riuscito a
> concludere niente, cioè non riesco a montarli per leggere il contenuto,
> anche
> usando il gestore di pacchetti.
>
> Ho provato a dare il comando:
>
> cdrecord -scanbus questo è quello che ho ottenuto:

> [...]

...... sembrerebbe il solito problema che persiste: supermount.
Da quanto scrivi, hai sul secondo canale i due CD, master il CDROM e slave il
CDRW già configurati in modalità scsi (ma in scsibus0 hai l'hardisk ?).
lilo.conf pertanto dovrebbe essere già a posto.
verifica fstab ed all'altezza della dichiarazione dei due CD, prova a
sostituire le due righe con:

/dev/scd2 /mnt/cdrom iso9660 users,noauto,noexec,ro 0 0
/dev/scd3 /mnt/cdrom2 auto users,noauto,noexec 0 0
/dev/fd0 /mnt/floppy auto users,iocharset=iso8859-15,sync,
                                                       codepage=850,noauto 0 0

Ho modificato anche il floppy per eliminare il problema del supermount.

PS1: Come avrai notato scd2 è il CDROM e scd3 è il CDRW.
PS2: Fai una copia di backup di fstab prima di modificarlo in caso di c@xxxte.
PS3: Auguri a TUTTI
Ciao, Fabio.

Rispondere a