----- Original Message -----
From: "LukenShiro" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Saturday, December 21, 2002 4:11 PM
Subject: Re: [newbie-it] scheda audio: mi arrendo

> Alle 01:00, mercoledì 18 dicembre 2002, carmine de pasquale ha
>
> La scheda non compare nel database dell'hardware riconosciuto
> consapevolmente da MDK.

purtroppo

> Lavorandoci un pochino dovrebbe pero' funzionare bene:
> Usando i driver alsa, il procedimento e' qui:

http://www.alsa-project.org/alsa-doc/doc-php/template.php3?company=ESS+T
echnology&card=ES18xx&chip=ES18xx&module=es18xx
> Un altro link utile e' questo (per gli OSS):
> http://www.netspace.net.au/~bmiller/linux/ess1868-2.4.html

già fatto. resta muta

> P.S. per quanto riguarda l'overclock (ottima idea ;)) verifica che il
bus
> sia sempre in specifica o cmq non molto distante (8-10 MHz), le schede
> audio sono mooolto sensibili alle variazioni di frequenza)

ovvio e ho provato anche a frequenza di specifica

> [...]
> rilevamento della stessa (indirizzi I/O, IRQ, DMA ecc...) e dovrai
> seguire il procedimento (per la parte relativa agli ISA) in
> http://tldp.org/HOWTO/Plug-and-Play-HOWTO.html (oppure
> http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Plug-and-Play-HOWTO.html ),
> http://www.linuxjournal.com/article.php?sid=3269 [anche se datato],
> nonche' la documentazione degli isapnptools, anche se e' molto
probabile
> che la distribuzione gia' si faccia carico del rilevamento.
>
> --
> GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt+lowlat+pktwrt

beh, comunque ho risolto con uno scambio con una ess-maestro1 con un
amico che usa solo videogiochi e che quindi non è attratto dai pinguini
e che funziona in maniera divina

ti ringrazio per la risposta

carmine

Rispondere a