On Tuesday 14 January 2003 7:21 pm, Arwan wrote about [newbie-it] [ot] Help
bios:
> Ho un vecchio PC (pentium 120) da far ripartire con un disco fisso diverso
> dall'originale. Andrebbe tutto benone se sul bios non ci fosse la password
> che, ovviamente, non conosco. Qualcuno (uno a caso, ma sono dettagli che
> per il momento non interessano ;-) ) mi ha elencato qualche sistema per
> bypassare il bios, pero'... o e' rischioso (non vorrei buttar via la scheda
> madre, anche se il PC e' piccolo l'ho promesso in regalo ad un amico) o mi
> vde completamente impreparata. Ho deciso di affrontarli uno alla volta,
> [...]

Devi guardare che scheda madre e' poi fare qualche ricerca in rete.
Togliere la batteria e' la cosa piu' sicura quindi dovresti cercare
se non la riconosci (non ho molta esperienza ma potrebbe essere tonda,
alla fine e' una pila) un manuale della Mb anche in rete che ti faccia vedere
dov'e'.
Altre possibilita' di cui pero' ho sempre solo sentito parlare sono le
password (o combinazioni di tasti) di default su alcune MB, ma direi
si vada piu' sul complesso e comunque ne avresti bisogno alla fine
soltanto se non potessi togliere la batteria.

bye

--
Devil Inside Experiment - C'era un bambino che odiava la polizia
http://www.acidlife.com/mayhem/freefred/

Rispondere a