On Wed, 15 Jan 2003 18:18:27 +0100
"Yddu" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao a tutti!
> Ho scaricato ed installato Corel photo 9, purtroppo però non riesco a farlo andare!!
> All'avvio mi da un'errore:
> "unable to add FontTastic font server to the font path.The font server is probably
>not installed or not running. Correct the problem and try again"
> Ho capito che forse il problema è tutto in questo fonttastic, ma il fatto è che non
>so come gestirlo
> Se provo ad installare i suoi pacchetti mi da un bell'errore, non so se è già
>installato sulla mia MDK 9 o cosa...
> [...]

Corel ha abbandonato da tempo la sua linea Linux.
A suo tempo avevo installato Photo e avevo avuto anch'io problemi con fonttastic.
In pratica si tratta di un gestore di TrueTypeFonts che collide con drakxfonts e
simili.

Se cerchi accuratamente con Google, forse trovi come fare per assicurare la convivenza.
Attento che trucchi validi per vecchie distro potrebbero non funzionare ora.

Questo è un vecchio messaggio (relativo a PhotoPaint+Mandrake-7.2) che avevo
conservato nel mio archivio:

"devi trovare  nel file di installazione dists/redhat/i386( che hai usato
per l'istallazione) gli RPM fonttastic-glibc 2.0 2.1 e installarli. Devi
prima installare 2.0 e poi 2.1. Se ricevi un messaggio di
incompatibilita' forza l'installazione sovrascrivendo i file."

Consiglio personale: lascia perdere e usa gimp ;-)

ciao, Andrea

Rispondere a