Alle 09:08, sabato 18 gennaio 2003, Arwan ha scritto:
> Orbene, seguendo i vostri consigli sono riuscita a scovare i manuali della
> scheda madre (ottimo quellìhow-to per identificare le schede!); ho
> individuato il jumper per resettare il bios e seguito le indicazioni del
> manuale (cortocircuitato e riaperto). Solo che adesso, all'avvio, mi trovo
> con quel che temevo: schermata nera.
> A questo punto ho due domande, una laternativa all'altra:
> 1) qualcuno sa dirmi come posso recuperare la scheda madre?
> 2) qualcuno ha una scheda madre per vecchi pentium da regalare (con bios
> accessibile ;-) )?

a volte basta poco per "risuscitare una scheda madre", ad esempio smontarle
tutte le periferiche (ram e processore compresi), riavviarla (sembrerà non
dare segni di vita), spegnere, montare il processore, riaccendere, spegnere,
montare la memoria (ora farà 4 bip lunghi), quindi spegnere, montare la
scheda video e spessissimo la scheda è risuscitata.
a questo punto, se ti è possibile, aggiungi il solo floppy e fai un bel flash
del bios.
se finora è andato tutto bene, monta hd, cd, schede varie e riavvia, premi
canc, setta i parametri del bios, ma credo che dopo questo punto non ci sia
più nulla di ignoto

Rispondere a