Innanzitutto devo chiedere scusa x l'intervento inerente lo stesso argomento
ma da me clamorosamente sbagliato!! Mea culpa!
Ora è SICURO!!!
In primis togliamo pure dal desktop la celeberrima icona;
poi andiamo nel Mandrake Control Center - Punti di Mount e cominciamo a
lavorare davvero (scusate se parlo in termini di interfaccia grafica ma così
facendo credo di aiutare i più...). Clicchiamo su cdrom e cambiamo il punto
di mount (che da /mnt/cdrom sarà /mnt/hdb), poi andiamo su opzioni e togliamo
il supermount e tutte le altre opzioni di default (io ho tolto anche
iocharset & c...) x selezionare le seguenti opzioni:
user,dev,suid,noauto,ro,exec. Poi si va a tipo e si sceglie "iso9660".
Poi è il turno del floppy...
E' quasi lo stesso... Scegliamo il punto di mount che sarà /mnt/fd0; tipo auto
e x le opzioni spunteremo user,sync,noauto.
Ovviamente i relativi collegamenti sul desktop andranno fatti sui nuovi punti
di mount!?
Un bel riavvio del sistema e... siamo pronti a cambiare anche Gestione fonti
software altrimenti...
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo!!!
Forse anche troppo!?!
Rinnovo le scuse...

Rispondere a