On Thu, 23 Jan 2003, Paolo Tomiato wrote:

> In verita' io sono contrario a procedere con una denuncia per vari motivi:

 Siamo un po' off-topic, ma credo che ognuno si debba assumere le proprie
responsabilita' almeno morali, indipendentemente dall'eta', incluso il
bambino scemino.
 Prescindendo dal fatto che la denuncia sia un suo diritto come persona
offesa da reato, concordo che forse non sia il caso di procedere in sede
penale (che sarebbe cmq senz'altro auspicabile in casi di palese gravita'
o reiterazione), ma di certo sarebbe ottima cosa segnalare
dettagliatamente il fatto al provider del tizio, affinche' provveda alle
verifiche necessarie e prenda i provvedimenti conseguenti, ove il
comportamente sia doloso; in caso di semplice negligenza colposa del tizio
propenderei cmq per avvertire il provider perche' possa sollecitare
l'interessato a mettere una pezza al suo sedicente "s.o." colabrodo.

> Mi piacerebbe piuttosto capire come potrei contattare questo ipotetico cracker,

Non e' legalmente possibile ... e, a scanso di equivoci, chiunque, essendo
a conoscenza dell'associazione tra l'IP e la persona fisica relativa
(essenzialmente il provider e il gestore telefonico), te lo comunicasse
indebitamente si esporrebbe a conseguenze poco piacevoli ...

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt+lowlat+pktwrt
Ma se si puo' essere spiati da internet a PC spento, com'e' che non

Rispondere a