Alle 17:35, sabato 25 gennaio 2003, luigi pinna ha scritto:
>  - Il portatile e`  vecchio di 6 anni e non ha il
> lettore CD neanche esterno, come e cosa devo fare per fargli
> cercare di fare il boot da remoto?( userei un altro portatile
> con Linux installato per fargli vedere i CD d'installazione)

se ha una scheda di rete, ho hai una pcmcia,
puoi avviare creando un set di dischi
in genere il boot è normale,
il root anche
e si genera un disco col supporto pcmcia

avvii e al momento di far partire il setup, dichieri di voler
installare via nfs

il secondo portatile dovrà essere server nfs ed esportare il
cdrom (un consiglio, al momento di indicare il numero di cd,
metti solo il primo, non potrai infatti fare il cambio cd in
fase di installazione, i pacchetti mancanti li installerai dopo)

> - Lei ha bisogno di usare Word e quindi ha necessita` di Open
> Office, che risorse minimi richiede? Nel suo caso e` meglio OO
> 1.0 o Star Office 5.2? Girera`? Tenete conto che il problema
> principale di questo computer e` di avere solo 500MByte di HD!

il problema è anche e soprattutto relativo alla potenza del
portatile,
scordati gnome e kde...
potrai limitarti a un xvwm95 o ad un fluxbox
anche windowmaker, come massimo

in 500 Mb poi potrai metterci ben poco (di quello che hai nelle
attuali distribuzioni, s'intende)

siccome credo che non abbia oltre 32 mb di ram, OO e SO puoi
scordarteli

usa abiword, altrimenti con i tempi di caricamento di OO/SO la
tua amica scappa e torna a win$

come distribuzione, non puoi andare oltre una  mandrake 7.2
mettere una 9 con le librerie che si tira dietro sarebbe inutile
e controproducente,
(considera seriamente di mettere una RH 6.2 o una slack 7.0)

> Grazie a tutti chissa` cosa ne esce fuori...

bye

miKe

- --
Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.20 @ hp  Xe3
R.U.#219755 -- S.R.U.#705 -- R.M.#110932