esiste una funzione per la quale il pinguino è nettamente superiore alla
bandierina annuvolata: la possibilità di condividere lo scanner in rete,
cosa che il twain non fa.

problema: ho uno scanner VUEGO 310S (commercializzato anche come ACER
310S o AGFA 310S), presente tra i dispositivi 100% compatibili xsane.
l'unica differenza rispetto alla versione commercializzata è il
controller scsi: è collegato ad un adaptec 2903B pci (perfettamente
riconosciuto) anzichè al DTC isa della confezione originale.
con questa sostituzione con win scansiona una pagina a 600x600 in bianco
e nero in 10 secondi anzichè 30.

lo scanner viene riconosciuto (sia da scannerdrake che da ris. del comp.
in win) come flatbed 4. in scannerdrake gli dico che è un vuego 310s, ma
quando lancio xsane (sia come user che come root) mi dice "nessun
dispositivo scanner individuato"; sia prima che dopo aver aggiornato
all'ultima versione sul sito mdk update sia l'hardrake che lo xsane, per
cui non posso usarlo.

lo scanner è su /dev/sg0.

cosa devo controllare per farlo funzionare?

Rispondere a