On Thu, 30 Jan 2003 09:48:38 NFT
"[EMAIL PROTECTED]" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao, visto che siete dei maghi, vi chiedo se sapete dirmi come faccio, con la
>Mandrake 9, a effettuare rapidamente un collegamento ADSL Tin.it. Considerando che
>non _ una connessione permanente, ma devo fare ogni volta la connessione, come posso
>effettuarla rapidamente, cos_ come si pu_ fare con la versione 8?
> Grazie.
>

> Gianluca
>
> P.S.: Ho un modem Ethernet Ericsson.

È l'HM220dp(B-connect)? immagino.

Ottimo modem, basta buttare via il loro cd di installazione (non usarlo neanche con
win,
perché "castra" il modem)!

Hai una connessione pppoe o pppoa?

In ogni caso dovresti attivarla facilmente  dal Mandrake Control Center.

Con pppoa non so come si faccia ad accendere e spegnere
(per il momento ho pppoe). Con pppoe puoi usare tkpppoe o il tool
Mandrake di cui non ricordo mai il nome, quello che parte con il
MandrakeControlCenter.
Senza grafica: adsl-start, adsl-stop, adsl-configure, adsl-status

Se hai pppoa e se non hai "castrato" il modem, lo puoi usare anche come
router e (aggiungendoci un hub) connetterci più di un pc.

Per maggiori dettagli, vedi http://3hm220dp4all.cjb.net

ciao, Andrea

Rispondere a